+ IT Consultant


Servizi di Networking e Assistena Sistemistica
IDS, forte del know-how maturato nel campo del networking, e della passione per la ricerca di nuove soluzioni, è in grado di supportare completamente la propria clientela; verificate le esigenze e i problemi del cliente, analizziamo la situazione esistente, e prepariamo un progetto dettagliato su cosa modificare, ampliare o eliminare, sia a livello hardware che software, in linea con il budget predisposto.

  • Sviluppo ed implementazione di reti LAN, WAN, VPN;
  • Fornitura e configurazione di apparati di rete (hub, switch, router);
  • Fornitura e configurazione di Server Microsoft e relativi Client;
  • Installazione di sistemi di posta elettronica intranet/Internet;
  • Cura dei rapporti con i fornitori dei servizi telematici (es. Telecom Italia)
  • Supervisione e fornitura di specifiche agli installatori (posa di cavi, scelta dei materiali)

Una volta concluso il progetto IDS ha studiato diverse formule assistenza definite e personalizzate che garantiscono la copertura tecnica in caso di problemi.

Assistenza Tecnica rapida e personalizzata

  1. Assistenza telefonica: Per piccoli problemi, facilmente risolvibili
  2. Assistenza on-site occasionale: assistenza on-site da clienti che non hanno contratti di assistenza: i tempi di intervento dipendono dalla disponibilità di personale tecnico. verrà fatturato un costo per l'uscita e un costo orario.
  3. Contratto di assistenza on-site: i contratti di assistenza sono prepagati, scontati in relazione alla quantità acquistata, senza costi per l'uscita e garantiscono un tempo di uscita regolato a livello contrattuale.
  4. Assistenza remota: installazione di software e apparati che consentono la gestione remota del server direttamente dalla nostra sede: questo consente un intervento in tempi ridottissimi per la soluzione di problemi legati al server, e/o a specifici client
  5. Monitoraggio continuo remoto: Installazione di software e apparati che notificano direttamente ai nostri tecnici la presenza di problemi sulla vostra rete: grazie a questo tipo di tecnologia potremo intervenire addirittura prima che si verifichi un problema bloccante!
Corollario della Seconda legge di Scott
Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sara' troppo tardi per tornare indietro.
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!