+ Registrazione domini


IDS è Registrar accreditato presso il NIC

In sintesi
  • Dal 2011 Registrar per i domini ccTLD .IT
  • Dal 2006 Registrar per i domini ccTLD .EU
  • Dal 1998 Registrar per i più comuni gTLD
  • Dal 1998 Maintainer per i domini ccTLD .IT


+ IDS è REGISTRAR!

IDS è diventata Registrar accredito presso il NIC e può quindi registrare domini del "ccTLD .IT" in modalità sincrona.

Cosa è cambiato?
Il Registrante, ovvero colui che intende registrare un dominio .IT, presenta la sua richiesta al Registrar IDS, che provvede direttamente e immediatamente a registrare il dominio, senza alcuna documentazione cartacea.

Da ricordare:
La nuova procedura di registrazione prevede la generazione di un codice chiamato AuthInfo che serve per eseguire tutte le operazioni sul dominio, ad es. in caso di trasferimento presso un altro provider/registrar. Il codice AuthInfo è il codice che identifica in modo univoco un dominio e deve essere comunicato dal Registrar IDS al Registrante.
L’AuthInfo è indispensabile per poter eseguire tutte le operazioni su un dominio e deve essere conservato con cura da parte del Registrante.

Non solo .IT ... ma anche:
IDS, grazie alle partnership stipulate con i principali operatori dei domini internet, è in grado di offrire la registrazione di tutti i principali "gTLD" (global Top Level Domain), quali: .com, .net, .org, .info, .mobi. ( ICANN Registrants Rights and Responsibilities )
Dal 2006 inoltre IDS fornisce la registrazione anche dei TLD ".eu", il dominio internet di primo livello creato per offrire all'Europa una propria identità Internet, rafforzare la visibilità dell'Unione Europea, aumentare la scelta di nomi di dominio a disposizione degli utilizzatori e favorire lo sviluppo del commercio elettronico nell’ambito del mercato interno.
Legge di Klipstein applicate alla tecnica in generale
1. Ogni brevetto sara' preceduto di una settimana da un brevetto simile presentato da un indipendente.
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!