+ Business Solutions


IDS ha sviluppato delle soluzioni che vanno oltre rispetto alle applicazioni tradizionali perché nella nuova economia digitale le aziende devono condividere ed integrare le informazioni con l'esterno.
Inoltre le applicazioni ed i servizi che IDS offre per guidare l'e-Business si integrano con i principali ERP aziendali (Microarea, Esa, SAP) e comprendono soluzioni per la gestione del semplice aggiornamento del sito fino ai CRM più evoluti, ideati cioè per gestire le attività di marketing, vendita, servizi e supporto al Cliente.

CMS - per la gestione e pubblicazione delle informazioni
E’ il sistema che, per mezzo di un'interfaccia estremamente semplice ed intuitiva, consente di intervenire sui contenuti del proprio sito, portale e/o applicativo in tempo reale. Tale tecnologia consente di inserire, modificare e/o eliminare informazioni da un qualsiasi PC collegato alla rete, in un’area protetta, senza necessità di conoscere i linguaggi di programmazione per internet e/o di installare alcun software. E’ lo strumento ideale per l’aggiornamento di alcune aree del sito soggette a frequenti variazioni, come ad es. News e Fiere, Eventi, Comunicati aziendali, Aree documentali etc..

B2B e B2C - per lo sviluppo di sistemi di e-commerce personalizzati e completi di pagamento mediante carta di credito
Dopo un primo incontro con il Cliente, IDS si occupa di verificare mediante uno studio di fattibilità, l'attivazione delle procedure per replicare sul web gli archivi dei prodotti, l’anagrafica Clienti, i listini personalizzati e lo stato del magazzino in tempo reale. L’obiettivo è quello di creare un nuovo canale di vendita diretta che consenta di gestire i normali processi di vendita con costi e tempi inferiori, maggiore semplicità d’uso per l’utenza e maggiore convenienza per l’azienda/esercente. I sistemi di e-commerce possono integrarsi con eventuali ERP già utilizzati dall’azienda oppure essere progettati ex-novo, in base alle logiche di vendita delineate in fase di analisi e progettazione; il processo di acquisto può concludersi con il semplice invio dell’ordine oppure con il pagamento mediante carta di credito; infine è possibile integrare anche eventuali sistemi di calcolo delle spese di trasporto/spedizione personalizzate.

PO - per l’inserimento e la gestione di ordini online
IDS sviluppa sistemi complessi per l’acquisizione degli ordini da parte della propria rete di vendita. Sono completamente personalizzabili sia nelle logiche del flusso dei dati (imputazione e trasferimento presso la sede del Cliente) sia nella modalità di accesso (online/offline) sia nel pubblico di destinazione del sistema (rete di agenti, call center etc..). E’ possibile inoltre verificare lo status e il tracking dell’ordine e, mediante una piattaforma di messaggistica integrata, l’invio a mezzo email o fax dello stesso, in maniera del tutto automatizzata.

DWH - per l’integrazione dei dati aziendali DataWareHousing
IDS sviluppa da vario tempo soluzioni di DataWareHousing per l’analisi dei dati di vendita, la valutazione delle attività di marketing e la verifica dell’attività della forza vendita. IDS si occupa di organizzare i flussi di trasmissione dei dati dall’ERP aziendale alla piattaforma web in modo da mantenere costantemente aggiornati il sistema di controllo e reportistica.

Legge di Klipstein applicate alla produzione meccanica e di prototipi
7. Uno strumento o un componente che si vuole acquistare funzionera' soltanto fino a quando si sara' ottenuta l' autorizzazione ad acquistarlo.
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!